Realizzazione

L’ingegnerizzazione della produzione diviene in questa fase progettazione esecutiva e realizzazione. Rama si occupa della fabbricazione delle componenti e dell’assemblaggio delle parti. Viene posta particolare attenzione alla selezione dei singoli elementi tenuto conto della commessa e del budget concordato con il cliente nel pieno rispetto dei tempi di consegna prefissati.

Installazione

La messa in funzione dell’impianto è sempre effettuata dai tecnici Rama. L’azienda effettua due collaudi: 
• PDI (Pre Delivery Inspection), direttamente in azienda e quindi prima della spedizione;
• SAT, presso il cliente e con il coinvolgimento dei suoi tecnici.
Questi collaudi hanno lo scopo di garantire la massima funzionalità delle macchine, assicurando al cliente risparmio di tempo e minimo rischio di particolari problematiche.

Progettazione

Il nostro staff di esperti tecnici, grazie alla nostra ricerca ed all’applicazione delle tecnologie più avanzate, progetta le migliori linee di produzione e macchine per il confezionamento di prodotti alimentari e non alimentari. L’analisi parte sempre dalle esigenze specifiche dei nostri clienti, considerate le caratteristiche e le tipologie di prodotto. Tutto questo ci permette di studiare soluzioni personalizzate per ogni singola esigenza.

Formazione

Lo staff tecnico Rama provvede, oltre che all’installazione e messa in funzione in loco, anche all’addestramento del personale addetto. In questo modo l’azienda intende permettere all’utilizzatore di avviare prontamente la produzione riducendo notevolmente tempi e costi. 
È un modo di operare che pone sempre il cliente al massimo della nostra attenzione.

Assistenza

L’assistenza tecnica viene sempre garantita sia direttamente, sia attraverso la collaborazione con i tecnici degli agenti (opportunamente formati) o tramite aziende locali, soprattutto per i paesi lontani, con le quali Rama stipula dei contratti di esclusiva. L’obiettivo è garantire assistenza nel modo più veloce ed efficiente su tutto il territorio di pertinenza.
Rama, inoltre, è in grado di fornire servizio di tele assistenza. Nello specifico:
• di tipo diagnostico: con l’aiuto del cliente si procede all’analisi dell’anomalia, attraverso il modem si effettua la diagnosi. In seguito con la collaborazione del cliente stesso si procede a risolvere il problema;
• di tipo diagnostico – risolutivo: attraverso la connessione si analizza la causa del problema e si effettua la risoluzione operando a distanza;
• di supporto: intervento elettronico a distanza come supporto ad un tecnico meccanico RAMA in trasferta presso il cliente o al cliente stesso.

Per quanto riguarda i pezzi di ricambio, all’interno dei manuali d’uso e manutenzione viene fornita una lista completa con ogni pezzo associato ad un codice per rendere più semplice e rapida la richiesta.

Richiesta ricambi – informazioni su manuali d’uso e manutenzione macchine: ricambi@rama-web.com

Qualità

La ditta RAMA garantisce l’elevato standard qualitativo dei prodotti realizzati grazie all’accurata analisi e progettazione dell’impianto richiesto e all’attenta selezione di tutti i componenti. 
Tutte le macchine vengono progettate e realizzate secondo le vigenti normative CEE.
Il risultato sarà quello di ottenere un ambiente di lavoro più sicuro ed efficiente con una notevole riduzione delle operazioni manuali.